Skip to content Skip to footer

Oltre lo specchio magico

Diagnosi, cura e riabilitazione per l’età evolutiva, l'adulto e la famiglia

“Compito dello psicoterapeuta è quello di assistere la persona nella ricerca del suo vero sé e poi di aiutarla a trovare il coraggio di essere quel sé”. (Rollo May)

Il centro Oltre lo specchio magico trova la sua prima origine nel 2002, anno in cui cinque giovani professioniste, con una prima esperienza di formazione presso il Servizio Territoriale nell’ambito dell’età evolutiva e delle famiglie, decidono di fondare la prima associazione “Lo specchio Magico”.

Il primissimo intervento si muove verso il Sistema Scolastico con progetti ad hoc relativi al alla prevenzione del bullismo e della dispersione scolastica.

Nasce così l’idea del logo che da sempre ci rappresenta, come simbolo che  raccoglie l’idea del riconoscimento, della  trasformazione e dell’integrazione delle parti del sé in senso flessibile e creativo, attingendo dalle proprie risorse e potenzialità nascoste, ma anche supportando il bambino e l’adolescente nell’acquisizione di una identità adulta solida  e ben integrata.

La sinergia sempre attiva tra le diverse professionalità e modalità di intervento, integrate e modulate nel tempo e nella stessa storia di vita delle socie fondatrici, permette di approdare nel 2015 alla nuova realtà organizzativa della “Società Oltre Lo specchio Magico” che coordina diverse professionalità per promuovere un intervento e un Servizio volto ad un’ampia utenza di soggetti in età evolutiva, adulti e famiglie.

Nel 2022 Il centro ha ottenuto l’Accreditamento regionale per la valutazione dei DSA grazie ad un’equipe formata che vede la presenza di Neuropsichiatra, psicologi logopedisti e Neuropsicomotricisti. In tal modo le diagnosi rilasciate dal centro assumono una validità equipollente alle Strutture Pubbliche della regione Lazio.

Riconosciuto dal MIUR come Struttura idonea alla formazione in psicoterapia, convenzionata con l’Università la Sapienza e la scuola di specializzazione  Università Europea di Roma; IFREP Scuola Superiore in Psicologia Clinica
– Istituto Dedalus (scuola di specializzazione in psicoterapia).

Collabora con gli Enti territoriali per progetti di supporto e sostegno all’infanzia e all’adolescenza.

Aree di Intervento

OFFRIAMO IL NOSTRO SUPPORTO E LA NOSTRA PROFESSIONIALITÀ IN OGNI FASE DELLA CRESCITA